QR code per la pagina originale

Steve Jobs, le concezioni di vita in video

Steve Jobs: le sue concezioni di vita in un vecchio video.

,

Steve Jobs, oltre ad aver rivoluzionato l’industria informatica, è stato per molti anche un maestro di vita. Celebre è in particolare il suo discorso ai neolaureati di Stanford, con il famoso “Stay Hungry, Stay Foolish” diventato il motto di tutti gli utenti Apple. Ora un nuovo video mette in evidenza le sue particolari concezioni della vita.

Il filmato seguente non è importante solo per il fatto che un giovane Steve Jobs ne sia il protagonista, ma soprattutto per il messaggio che il co-fondatore di Apple, scomparso il 6 ottobre, riesce a comunicare su come dovrebbe essere vissuta la vita.

«Quando si cresce si tende a dare per certo che il mondo sia fatto in un certo modo e che la vita vada vissuta all’interno di esso. Cercate di non infrangere mai troppo le regole. Cercate di farvi una famiglia, divertirvi e risparmiare un po’ di soldi.

Questa è una vita molto limitata. La vita può essere molto di più quando si scopre una semplice realtà: tutto quello che vi circonda e chiamate vita non è stato costruito da persone più intelligenti di voi: lo si può cambiare, lo si può influenzare, potete costruire cose che altre persone possano poi usare. Una volta che avrete imparato questo, non sarete più gli stessi.»

E Steve Jobs certo può essere la rappresentazione perfetta di quanto afferma in questo video. Con le sue idee, dal primo Mac all’ultimo iPad 2, ha infatti migliorato la vita di molte persone. Come voleva fare e come si auspicava facessero, facciano e faranno tutti i giovani spinti dal sogno di poter cambiare il mondo.

Notizie su: