Acer Iconia Tab A200, ecco le specifiche ufficiali

Acer Iconia Tab A200, presentato il nuovo tablet Android
Acer Iconia Tab A200, presentato il nuovo tablet Android

L’Acer Iconia Tab A200 è ufficiale. Il nuovo tablet Android da 10,1 pollici è stato presentato questa notte dall’azienda attraverso un comunicato stampa, attraverso il quale viene fatto sapere che il dispositivo sarà disponibile immediatamente in diversi paesi, con la versione 3.2 del sistema operativo targato Google. L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich verrà invece diffuso nel mese di gennaio.

Acer Iconia Tab A200, che si unisce alla serie di nuovi tablet Acer presentati di recente e presenta caratteristiche hardware nella norma, con un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, display con risoluzione 1280×800 pixel e storage interno pari a 8 o 16 GB, a seconda del modello scelto. Le misure sono pari a 260x175x12,4 millimetri, per un peso di circa 720 grammi. La batteria da 3.260 mAh dovrebbe garantire 400 ore di autonomia in stand-by e circa 8 in riproduzione video.

Il tablet non è dotato di fotocamera posteriore, ma è presente quella anteriore da 2 megapixel utile per videochiamate e conferenze. La connettività è garantita da una porta USB full-size, uno slot per microSD e moduli GPS, WiFi e Bluetooth.

Rimanendo fedele alla linea dei tablet Acer Iconia, il dispositivo è dotato dell’interfaccia utente Acer Ring che permette di migliorare il multitasking, consentendo di creare accesso rapido a determinate applicazioni in qualsiasi schermata. Sarà preinstallata anche l’app Screenshot, la quale permette di catturare le immagini del proprio dispositivo, e Crear.fi, utile per connettere, condividere e riprodurre i contenuti multimediali.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sui paesi in cui sarà disponibile immediatamente e sul prezzo. Tuttavia, un rivenditore francese ha già aperto le prenotazioni indicando un esborso economico indicativo di 329 euro per il modello da 8 G e 349 euro per la versione 16 GB.

[youtube]dPBM1ePZhPU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti