BlackBerry BBX: 4 smartphone e un tablet nel 2012

RIM dovrebbe lanciare nel 2012 alcuni nuovi smartphone con BlackBerry BBX e un nuovo tablet.
RIM dovrebbe lanciare nel 2012 alcuni nuovi smartphone con BlackBerry BBX e un nuovo tablet.

RIM ha intenzione di rilanciarsi sul mercato presentando nel 2012 una nuova linea di smartphone BlackBerry dotati del sistema operativo BlackBerry BBX, annunciato pochi mesi fa. Crackberry è riuscito a ottenere in anteprima la roadmap dei dispositivi che il produttore avrebbe intenzione di lanciare nei prossimi mesi: BlackBerry London, Lisbon, Milan, Nevada e Black Forest.

Il primo BlackBerry con cuore BBX ad arrivare sul mercato dovrebbe essere il BlackBerry London, ovvero quello smartphone – ritratto in foto – di cui si parla già da qualche mese. Sostituto del BlackBerry Colt, che a quanto pare non arriverà mai nei negozi, avrà uno schermo completamente touch con angoli spigolosi; dovrebbe debuttare nel mese di marzo 2012 ma bisognerà attendere ulteriori conferme a riguardo.

Previsto anche per marzo l’arrivo del BlackBerry Milan, che si vocifera seguirà immediatamente l’uscita del London. Il suo nome in codice è R071 e dovrebbe integrare anch’esso uno schermo full touch; dovrebbe essere comunque una sorta di variante GSM del London.

Si segnala poi il BlackBerry Nevada, caratterizzato dal tradizionale form-factor candy-bar con QWERTY fisica, il BlackBerry Lisbon che si dice sia uno slider, e il BlackBerry Black Forest che dovrebbe esser il tablet successore del BlackBerry PlayBook dotato di un grande schermo e simile al Motorola Xoom 2, che Motorola non ha ancora lanciato sul mercato.

Numerosi sono dunque i device che RIM dovrebbe lanciare nel corso del 2012, sfruttando il nuovo sistema operativo BBX nel tentativo di tornare a competere con l’agguerrita concorrenza, ovvero i dispositivi con cuore iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti