QR code per la pagina originale

Facebook aprirà un centro d’ingegneria a NY

Nel 2012 Facebook aprirà un nuovo centro d'ingegneria presso New York. Si tratta della prima sede di natura tecnica che oltrepassa la West Coast.

,

Il prossimo anno Facebook prevede di assumere migliaia di dipendenti e aggiungere un nuovo ufficio tecnico ingegneristico presso New York. A dichiararlo è lo stesso Direttore Operativo di Facebook, Sheryl Sandberg, annunciando che la più grande azienda al mondo di social networking, che conta già 3.000 addetti e più di 800 milioni di utenti in tutto il mondo, aprirà un altro centro di ingegneria presso New York entro i primi mesi del 2012. Si tratta della prima sede di Facebook a livello operativo presente al di fuori dalla costa ovest degli Stati Uniti d’America.

Facebook è intenzionata a scovare giovani figure di talento come già stanno facendo Google e Apple. All’inizio di questo mese, infatti, il CEO Mark Zuckerberg ha visitato l’Università di Harvard e del Massachusetts Institute of Technology per reclutare giovani ingegneri dal grande potenziale. Facebook sta inoltre pensando d’incrementare di circa 10 miliardi di dollari la propria offerta pubblica iniziale (IPO), che porta il valore della società a più di 100 miliardi di dollari.

Mike Schroepfer, presidente e ingegnere di Facebook, ha dichiarato che nella città di New York sono già presenti un centinaio di impiegati presso l’ufficio di Madison Square, tra cui soprattutto operatori di marketing e reclutamento personale. Il nuovo centro d’ingegneria sarà guidato da Serkan Piantino, il responsabile tecnico che finora si è occupato della gestione del sistema di chat e messaggistica.

Fonte: Facebook • Via: Bloomberg • Immagine: Geeky Gadgets • Notizie su: