QR code per la pagina originale

Facebook si espande a New York

Fcebook aprirà un nuovo ufficio tecnico ingegneristico a New York, nei primi mesi del 2012. A capo di questo ufficio ci sarà Serkan Piantino.

,

Facebook ha annunciato l’apertura di un ufficio tecnico ingegneristico a New York. A dichiararlo è Sheryl Kara Sandberg, Direttore dell’Ufficio Operativo del social network più famoso al mondo, che informa riguardo la data di apertura – prevista per i primi mesi del 2012 – della prima sede operativa di Facebook sulla East Side degli Stati Uniti, che sarà gestito da Serkan Piantino, responsabile tecnico che ha gestito finora il sistema di messaggistica.

Facebook, sito secondo solo a Google per il numero di visite, conta più di 800 milioni di iscritti. E, adesso, conta anche di assumere giovani ingegneri di talento, i più bravi del mondo. Per questo motivo, Mark Zuckerberg a inizio mese ha fatto visita all’Università di Harvard e al Massachusetts Institute of Technology, cercando ingegneri particolarmente validi tra gli iscritti dei due istituti. La Sandberg, inoltre, ha spiegato:

«Costruire un ufficio ingegneristico al di fuori della costa occidentale è un grande passo avanti per noi, che non avremmo mai affrontato se non avessimo trovato la giusta combinazione di giovani di talento e supporto da parte della comunità. Siamo particolarmente grati, infatti, per l’incoraggiamento e l’assistenza di leader politici della città di New York, che capiscono cosa è necessario per creare un clima in cui la tecnologia può alimentare la crescita economica e la creazione di posti di lavoro altamente qualificati».

Tecnologia e qualità assicurata saranno accompagnati dalle quote dell’azienda, che per la prima volta comparirà sul mercato azionario. Nel 2012, infatti, Facebook, dopo anni di contrasti a riguardo, sarà quotata circa 100 miliardi di dollari, incrementando il valore della capitalizzazione dell’azienda e ponendo il social network a un valore di mercato superiore a quello di HP e Yahoo.

Notizie su: