Samsung Serie 7 Chronos: eleganza e potenza

I nuovi notebook dell'azienda coreana sono disponibili ad un prezzo iniziale di 999 euro.
I nuovi notebook dell'azienda coreana sono disponibili ad un prezzo iniziale di 999 euro.

Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della Serie 7 Chronos costituita da due notebook con display da 14 e 15,6 pollici, che integrano componenti di qualità elevata, come i processori Core i7 e i5 di Intel e le GPU Radeon HD 6000 di AMD. Con questi prodotti, l’azienda coreana vuole aiutare i consumatori nella scelta del regalo perfetto per Natale.

Guardando lo schermo dei notebook, si nota subito l’ampio pannello e la ridotta cornice del telaio. Samsung, infatti, è riuscita ad inserire un display da 14 pollici nelle dimensioni di un notebook da 13 pollici e un display da 15,6 pollici in un telaio da 15 pollici. Il risultato è una straordinaria esperienza visiva grazie a uno schermo più ampio inserito nella forma di un modello più piccolo.

Molto ricercato anche il design con uno chassis in metallo satinato, resistente ai graffi e allo stesso tempo molto elegante. La presenza di un SSD da 8 GB consente di ridurre notevolmente il tempo di avvio del sistema operativo, mentre la batteria garantisce un’autonomia fino a 9 ore, rendendo i Samsung Chronos perfetti per un utilizzo in mobilità.

[nggallery id=2046 template=inside]

Molto utile infine il sensore di luminosità ambientale che attiva la retroilluminazione della tastiera e modifica la luminosità del display in base al livello di luce nella stanza. Samsung Serie 7 Chronos è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 999 euro per il modello da 14 pollici e 1.299 euro per il modello da 15,6 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti