QR code per la pagina originale

Mediaset Premium su Xbox 360: quanto costerà?

Panoramica sull'offerta Mediaset Premium Play su Xbox 360, in arrivo oggi tramite l'update autunnale: l'aggiornamento è previsto per le ore 16.

,

È arrivato il giorno tanto atteso dagli utenti Xbox 360. Questo pomeriggio alle ore 16, infatti, verrà distribuito da Microsoft l’aggiornamento autunnale che porterà diverse novità sulla console, trasformandone in parte l’identità per andare oltre la sola classica e tradizionale definizione di console da gioco.

Oltre a una totale rivisitazione dell’interfaccia compatibile con Kinect, che abbraccia lo stile Metro il quale caratterizzerà anche Windows 8 specialmente nella sua versione per tablet, la novità più attesa è senza dubbio l’integrazione con la TV digitale terrestre, che trova su Xbox 360 il matrimonio con Mediaset Premium e in particolare con il servizio di Premium Play (recentemente introdotto dall’azienda di Cologno Monzese).

Disponendo infatti di un abbonamento a Xbox LIVE Gold sarà possibile accedere al ricco catalogo di sport, film, documentari, serie TV, cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset Premium dell’ultima settimana anche in HD. Secondo quanto appreso, gli eventi saranno acquistabili in pay-per-view al prezzo di 2,99 euro ciascuno (si potrà pagare tramite PayPal, carta di credito o Microsoft Points, la moneta virtuale di Xbox LIVE) e si potranno stipulare anche dei pacchetti di abbonamento a partire da 19 euro al mese.

Sembra inoltre, ma non si hanno al momento certezze, che chi è già abbonato a Mediaset Premium potrà usufruire del servizio in maniera gratuita fino al mese di marzo, salvo dover pagare poi un plus di 4 euro a partire dalla prossima primavera.

Altro dubbio riguarda le partite di Serie A. Per ragioni di esclusività, infatti, pare che Mediaset abbia deciso di concedere agli utenti Xbox 360 soltanto la differita. Questo significa che non sarà possibile guardare la partita in diretta, ma bisognerà aspettare il giorno dopo per poterne godere. Così fosse, sarebbe una scelta alquanto discutibile poiché il valore della partita diventa infimo già soltanto al triplice fischio finale.

Update
L’orario dell’aggiornamento slitta di qualche ora. Lo ha comunicato Major Nelson su Twitter, precisando che informerà gli utenti Xbox sul nuovo orario stabilito.