QR code per la pagina originale

MIPS Novo7, tablet Android 4.0 ICS a 99 dollari

MIPS Novo7 è il primo tablet Ice Cream Sandwich a debuttare sul mercato: costa 99 euro

,

MIPS Tecnhnologies ha presentato ufficialmente il primo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si chiama Novo7, è un device con schermo da 7 pollici ed è già disponibile per l’acquisto a un prezzo di soli 99 dollari.

Decisamente economico il primo tablet con Ice Cream Sandwich, la nuova versione della piattaforma mobile di Google. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del device, MIPS ha integrato un processore CPU Xburst single core con clock di 1 GHz, una scheda grafica 3D ovvero la Vivante GC860, due fotocamere che consentono tra l’altro la cattura di filmati a 1080p e una batteria a lunga durata che consente fino a 30 ore di autonomia in standby, sei in fase di gaming, 25 di riproduzione musica e otto per video e navigazione Web. Non mancano poi WiFi, USB 2.0, HDMI e uno slot per schede microSD.

Ulteriori versioni del MIPS Novo7 con schermo più grande, ovvero da 8 e 9 pollici, arriveranno in seguito, così come ha sottolineato il produttore al momento dell’annuncio. Il tablet è attualmente disponibile solo nel territorio cinese, ma presto arriverà anche negli Stati Uniti. Chi fosse interessato al prodotto, può comunque acquistarlo d’importazione.

Novo7 è dunque non solo il primo tablet dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma è anche un device dalle buone caratteristiche tecniche, venduto a un prezzo decisamente low-cost. Di seguito il video di presentazione.