QR code per la pagina originale

Mozilla, la trattativa con Google continua

Mozilla non ha rotto i rapporti con Google: le trattative stanno continuando e la fondazione rimane ottimista di poter strappare l'accordo.

,

A seguito degli interrogativi emersi nelle ultime ore a proposito del rapporto tra la Mozilla Foundation e Google, dalla fondazione è giunta una presa di posizione che né conferma né smentisce l’analisi a proposito del gruppo. Quantomeno, quel che si sa è che il rapporto con Google non si è chiuso e che pertanto gli scenari tetri dipinti da Ed Bott nella propria analisi sono per il momento mere ipotesi.

Con una nota inviata ad All Things Digital, Mozilla ha precisato come i rapporti con Google siano positivi. La fondazione spiega che i negoziati sono tutt’oggi in ballo e che al momento non c’è alcun annuncio da rendere pubblico. E chiude con una nota d’ottimismo: «Siamo fiduciosi del fatto che la nostra partnership nella ricerca potrà continuare a rimanere una forte e crescente fonte di entrate in futuro». Un modo per prendere tempo e, contemporaneamente, un modo per stemperare le polemiche e le critiche che avevano preso piede attorno alle difficoltà del browser Firefox.

Occorre ricordare come le entrate provenienti da Google rappresentino circa l’85% degli introiti su cui la Mozilla Foundation (ente non profit) sviluppa le proprie attività. L’eventuale rottura della partnership configurerebbe pertanto inevitabili difficoltà, ma è questa un’ipotesi al momento remota: Mozilla è fiduciosa del fatto che la firma con Google possa arrivare in tempi brevi.

Fonte: All Things Digital • Immagine: Flickr • Notizie su: