QR code per la pagina originale

Xbox 360: vendute 1,44 milioni di console a novembre

Microsoft continua ad ottenere successi con la vecchia console. La Xbox 720 può attendere.

,

Continua il successo di vendite per la console Microsoft, nonostante sia entrata ormai nel suo settimo anno di vita. Grazie sopratutto alle offerte nei negozi durante il Black Friday, nel mesi di novembre sono state vendute 1,44 milioni di Xbox 360, a cui vanno aggiunti oltre 750.000 Kinect acquistati in una sola settimana.

Quasi ogni giorno si susseguono le voci sulla cosiddetta Xbox Next che, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere mostrata durante il prossimo E3. La Xbox 360 non vuole però scendere dal trono e, ancora una volta, è risultata la console più desiderata dagli utenti. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le vendite sono aumentate del 5%, superando sia la PlayStation 3 (1,05 milioni di unità) sia la Wii (750.000 unità).

Molto positivi anche i dati relativi ai giochi per la console. Nell’ultimo mese, solo negli Stati Uniti sono stati spesi oltre 675 milioni di dollari, con un incremento del 12% in un anno.

Microsoft darà una spinta ulteriore alla Xbox 360 questa sera, quando inizierà la distribuzione dell’atteso aggiornamento software: nuova dashboard e servizio di streaming TV con Xbox Live. Grazie a Kinect arriveranno nuove funzionalità di ricerca insieme a Bing e nuove gesture che trasformeranno la console in un completo centro di intrattenimento multimediale.