QR code per la pagina originale

Flipboard su iPhone fa contento anche Phil Schiller

Flipboard, l'app più amata per iPad, sbarca su iPhone stupendo Phil Schiller.

,

Dopo aver spopolato su iPad, arrivando a ottenere ben 4,5 milioni di download e a essere nominata “app dell’anno” tra quelle dedicate al tablet di Cupertino, Flipboard si appresta a sbarcare anche su iPhone con qualche gradita novità che non è evidentemente sfuggita al vicepresidente senior del marketing di Apple, Phil Schiller, il quale ha affidato a un “cinguettio” su Twitter il suo apprezzamento per la nuova versione dell’app.

Il dirigente Apple ha riferito di considerare Flipboard per iPhone un’app molto bella, stuzzicando in qualche modo la curiosità dei fan della casa della mela che numerosi attendevano la versione per smartphone dell’applicazione.

Flipboard manterrà su iPhone e iPod Touch tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo su iPad, ma si presenterà ovviamente in una veste grafica ottimizzata per la visualizzazione sullo schermo più piccolo dello smartphone.

Per l’occasione, inoltre, Flipboard vede l’aggiunta di una nuova funzionalità chiamata “Cover Stories”, cioè una selezione di contenuti personalizzati raccolti da svariate fonti, tra cui anche le immagini condivise dai contatti su social media come Facebook e Twitter, in grado di essere consultati con immediatezza e facilità, quindi particolarmente interessanti per chi si collega “al volo” mentre è in viaggio o seduto in un bar.

Le “storie da copertina” di Flipboard sono una novità che al momento è esclusiva dell’app dedicata a iPhone e iPod Touch, mentre arriverà in un secondo tempo anche sulla versione per iPad.

Commenta e partecipa alle discussioni