QR code per la pagina originale

Nikon D800 presentata al CES 2012? I rumor

La Nikon D800 potrebbe essere presentata al CES 2011, che avrà luogo a gennaio. Gli ultimi rumor sulla DSLr.

Nikon D800

,

Nikon è riuscita a far fronte alla difficile situazione thailandese avuta per via dell’alluvione e sta per riprendere appieno le attività di produzione nelle proprie fabbriche locali. Il CES 2012 è alle porte – avrà luogo a gennaio in quel di Las Vegas – e, come ogni anno, i maggiori produttori si apprestano ad annunciare ufficialmente i nuovi prodotti in arrivo. Secondo nuove indiscrezioni, Nikon potrebbe approfittare dell’evento dedicato all’elettronica per presentare la Nikon D800, attesissima dai consumatori.

La Nikon D700 è già disponibile sul mercato da circa tre anni ed è arrivato il momento di lanciare un successore, la Nikon D800 per l’appunto. Secondo le specifiche tecniche trapelate, tale DSLr è destinata a diventare la fotocamera con la risoluzione più alta mai prodotta in casa Nikon (sensore da 36 megapixel).

Anche se le informazioni emerse sul Web circa la dotazione tecnica della Nikon D800 non sono ancora state confermate, è possibile fare una lista delle funzioni che probabilmente saranno integrate nella nuova fotocamera. Come riporta Let’s Go Digital, dovrebbe essere più piccola e leggera rispetto al suo predecessore anche se il display posto sul retro pare che sarà più grande. Probabile che Nikon abbia lavorato per migliorare il meccanismo di messa a fuoco automatico con riconoscimento dei volti.

Immagini vivide e la possibilità di registrare video Full HD a 1080p saranno due delle caratteristiche di punta della nuova DSLr, e si vocifera che la qualità dei filmati registrati sarà migliore di quanto è possibile ottenere con la Nikon D3s. Non dovrebbero mancare poi due slot per schede di memoria SD e CompactFlash.

Per quanto riguarda il prezzo, ci si aspetta che la Nikon D800 sarà in vendita a un prezzo più o meno pari a quello del lancio della Nikon D700, ovvero tra i 3 mila e i 4 mila dollari. In contemporanea al lancio della DSLr, arriveranno probabilmente anche nuove ottiche. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza se le caratteristiche della D800 saranno proprio queste o subiranno variazioni.

Notizie su: Nikon D800, ,