QR code per la pagina originale

OnLive: gaming HD su iPad

OnLive debutta su iPad: 25 mila videogiochi in streaming via cloud disponibili dunque sul tablet Apple.

,

OnLive sbarca su iPad, oltre che su Android, con una nuova applicazione che consente agli utenti iOS di accedere alla piattaforma cloud per giocare in streaming da un server remoto. Un servizio innovativo al momento disponibile solo negli USA, ma che presto arriverà anche in Europa.

Con l’applicazione di OnLive per iPad sarà possibile fruire di oltre 25 mila videogiochi in alta definizione, interagendo con essi tramite i comandi touch. Almeno 200 titoli di quelli messi a disposizione sono inoltre giocabili con un controller wireless addizionale, del costo di 50 dollari, marchiato OnLive. Sono di grande spessore i giochi presenti sul particolare servizio, titoli sicuramente conosciuti e apprezzati dagli amanti del gaming su PlayStation 3, PC e Xbox 360 come ad esempio Assassin’s Creed, L.A. Noire, Batman: Arkham City e Il Signore degli Anelli.

L’app per il tablet di Apple viene rilasciata in forma gratuita e si tratta di una grossa opportunità per OnLive che probabilmente consentirà al servizio di espandersi ulteriormente negli USA, data la massiccia diffusione sul mercato dell’iPad. Vi è molta curiosità attorno al progetto in quanto ciò che propone potrebbe dar vita a una nuova frontiera del gaming: videogiochi HD tramite un qualunque device e una connessione a Internet dalle buone prestazioni. L’unico limite per la crescita dello stesso potrebbe risiedere nel fatto che potrebbe incontrare molte difficoltà in quei paesi ove la connessione a Internet non è particolarmente performante, Italia inclusa.

Notizie su: