QR code per la pagina originale

Dead Rising 3: prime informazioni su protagonista e ambientazioni

Iniziano a circolare le prime voci su Dead Rising 3

,

Dopo aver fatto capire che l’annuncio di Dead Rising 3 era nelll’aria, Capcom ha finalmente iniziato a sollevare il velo sul terzo capitolo della serie, tramite un sibillino ma esplicativo post pubblicato su Facebook.

Sull’account ufficiale di Dead Rising, è comparso infatti il seguente messaggio: “Mi sto attrezzando per la mia nuova avventura: macchina fotografica, notebook e mazza da baseball. Di che altro avrei bisogno per una breve vacanza in paradiso?”, firmato Frank. Come molti ricorderanno, Frank West è stato il protagonista del primo Dead Rising, così come delle due brevi avventure scaricabili Dead Rising 2: Case West e Dead Rising 2: Off the Record.

Dopo la parentesi Chuck Greene, personaggio principale in Dead Rising 2, sembra che Capcom abbia intenzione di puntare su un nuovo protagonista, un meccanico per auto chiamato Rick. L’ambientazione principale di Dead Rising 3, sarà la citta immaginaria di Los Perdidos, in California, ormai in rovina e sotto legge marziale a causa di un’infestazione di zombie. In mancanza di vie di fuga, Rick si ingegna per riparare un aerero, con cui fuggire insieme ai sopravvissuti, prima che la città venga bombardata.

Non ci sono notizie su quando il gioco verrà presentato ufficialmente, anche se molto probabilmente l’annuncio avverrà in concomitanza con la premiazione per i Video Games Awards, in programma per domani.

Notizie su: