QR code per la pagina originale

Facebook per Android è due volte più veloce

Facebook per Android si aggiorna su Android Market con novità focalizzate principalmente sulla velocità dell'app e su un nuovo menu laterale.

,

È disponibile su Android Market una versione aggiornata di Facebook per Android, che introduce alcune novità nell’interfaccia utente rispetto alla release precedente e presenta alcune modifiche atte a rendere l’app più fluida e veloce, simile a quanto offerto dalla controparte dedicata ai dispositivi iOS.

La nuova versione di Facebook per Android possiede un’interfaccia pensata per uniformarsi alla più recente versione di Android, con un nuovo menu laterale che consente di accedere in maniera più immediata a notizie, gruppi, giochi e app, ovvero quelle funzioni maggiormente utilizzate dagli iscritti al social network, che saranno pertanto ora tutte a portata di click. Inoltre, i messaggi e le notifiche saranno ora presenti nella parte alta dello schermo e sarà possibile rispondere ad un eventuale messaggio e rimanere aggiornati senza la necessità di dover lasciare la pagina.

Contrariamente all’app Facebook per iPhone, il client ufficiale del social network dedicato ai device Android non ha mai brillato per velocità e fluidità, dunque il team di Mark Zuckerberg ha lavorato principalmente su tale aspetto nella release appena lanciata. Le fotografie e gli album saranno ora visualizzabili due volte più velocemente rispetto alle versioni precedenti di Facebook per Android, e sarà inoltre più facile e immediato condividere foto, visualizzare commenti ed editare le didascalie.

Fonte: Facebook • Immagine: Facebook • Notizie su: