I contatti di Gmail si aggiornano con Google+

Google aggiorna Gmail e lo integra maggiormente in Google+: i contatti dei due servizi si sincronizzeranno automaticamente se associati ad uno stesso indirizzo email.
Google aggiorna Gmail e lo integra maggiormente in Google+: i contatti dei due servizi si sincronizzeranno automaticamente se associati ad uno stesso indirizzo email.

I contatti di Gmail includeranno ora informazioni provenienti anche dal relativo profilo su Google+. Si tratta di una nuova integrazione apportata da Google, che segue la scia degli aggiornamenti introdotti di recente nei vari servizi, proprio con l’idea di spingere maggiormente il social network di Mountain View.

Un utente Gmail potrà adesso trovare i propri contatti in Google Contacts, suddivisi per cerchia, e noterà le informazioni provenienti da Google+ sotto i normali contatti già registrati in precedenza. Ogni volta che uno di questi sarà infatti associato allo stesso indirizzo email di un utente iscritto a Google+, tutto verrà sincronizzato in via automatica.

[nggallery id=2597 template=inside]

Si tratta di un’opzione utile per chi usufruisce di Gmail e Google+, dato che le informazioni di contatto si aggiorneranno automaticamente e non bisognerà pertanto più configurarle manualmente. Sarà anche possibile vedere gli aggiornamenti di stato più recenti pubblicati da un determinato contatto direttamente su Gmail e condividere anche su Google+ le immagini allegate in un’email, semplicemente utilizzando il tasto “ondividi presente in un allegato insieme a Visualizza e Scarica.

Si potrà inoltre ritrovare i contatti delle proprie cerchie nella barra laterale sinistra di Gmail ed eventualmente filtrare determinate informazioni organizzando i contatti, oppure inserendoli in determinate cerchie. A chiunque non desideri le nuove funzionalità basterà semplicemente rimuovere l’indirizzo email dal contatto desiderato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti