La Timeline di Facebook è in dirittura d'arrivo

Ma la famosa Timeline promessa alcuni mesi fa da Facebook che fine ha fatto? A fine settembre durante il Keynote F8 tenuto da Mark Zuckerberg, si era parlato di tutte le grandi novità che il social network avrebbe proposto ai suoi utenti di li a pochi mesi. In particolare tra le novità più importanti c’era a punto la Timeline, una sorta di rivisitazione della propria pagina personale in cui potremo scorrere tutte le nostre attività, foto, video… in un unico colpo d’occhio. Originariamente questa novità doveva arrivare in poche settimane ma a causa di alcuni intoppi il tutto era slittato in avanti.

In questi giorni finalmente qualcosa si starebbe muovendo perché Facebook ha infatti annunciato il lancio della Timeline in Nuova Zelanda.

Perché solo in Nuova Zelanda? Bhe ufficialmente i responsabili del social network hanno dichiarato che il lancio in questo Paese è dovuto solo a fini di test. In breve si vuole valutare se la nuova e rivoluzionaria interfaccia utente contenga bug e se i server riescano a gestirla correttamente.

Se tutto andrà bene, in breve tempo la Timeline sarà disponibile per tutti quanti.

Tuttavia qualcuno sussurra che questo avvio in un Paese remoto sia da attribuirsi non tanto ai test ma alla volontà di Facebook di chiudere alcune questioni legali dipese dalla Timeline che ancora penderebbero.

In ogni caso se qualcuno di voi fosse impaziente di testare la nuova interfaccia grafica vi rimandiamo a un nostro articolo dopo vi spieghiamo come abilitarla usando un piccolo trucchetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti