OnLive è su Android e presto su Apple iPad 2

OnLive sbarca su smartphone e tablet Android e arriverà presto anche su iPad 2, consentendo di giocare in streaming con titoli in alta definizione.
OnLive sbarca su smartphone e tablet Android e arriverà presto anche su iPad 2, consentendo di giocare in streaming con titoli in alta definizione.

OnLive è disponibile su smartphone e tablet Android e l’applicazione sarà presto scaricabile anche sul Apple iPad 2. iOS e Android si trasformano in tal modo in una vera e propria console da gioco con a disposizione titoli di un certo calibro ben noti a tutti gli appassionati di videogiochi, quali Assassin’s Creed: Revelations, Batman: Arkham City, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord e tanti altri.

I giochi di OnLive sono cross-platform, ovvero si potrà iniziare una partita su smartphone o tablet e continuarla su PC o Mac e vedere il tutto anche sul televisore di casa. Ciò è possibile poiché OnLive è un servizio di gaming cloud che consente di acquistare i giochi e utilizzarli in streaming da qualsiasi dispositivo. L’app su Android è gratuita e compreso nel pacchetto base vi è anche LEGO Batman per testare il servizio sin da subito, mentre non si sa ancora se la stessa possibilità sarà offerta ai possessori di iPad 2 una volta che il software sarà rilasciato su App Store.

Non è ancora noto quando l’app di OnLive sarà rilasciata ufficialmente per il tablet Apple, ma l’azienda pubblicherà un annuncio sul proprio sito ufficiale non appena la stessa sarà pronta. Si ricorda che negli Stati Uniti l’app è compatibile con le reti 4G mentre nel Regno Unito è necessario essere connessi via Wi-Fi per usufruirne, con una velocità di connessione minima richiesta per giocare senza lag compresa tra 1 e 2 megabit per secondo. In futuro OnLive sbarcherà anche negli altri Paesi, ma non è ancora stata svelata una data specifica per il lancio.

I consumatori potranno giocare su OnLive via tablet e smartphone sfruttando i controlli touch degli schermi dei device Android e dell’iPad 2. In alternativa, si potrà acquistare il controller ufficiale, in vendita ad un prezzo di 49 dollari. Tra i tablet supportati da OnLive, oltre a iPad 2, figurano anche Acer Iconia Tab A500, Asus Eee Pad Transformer, HTC Flyer, HTC Jetstream, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab, Tablet Sony S e Toshiba Thrive. Tra gli smartphone, invece, l’HTC EVO, HTC Nexus One, HTC Rezound 4G, HTC Sensation, HTC Sensation XL, Motorola Droid 2, Motorola Droid X2, Motorola DROID BIONIC 4G, Motorola DROID RAZR 4G, Motorola Photon 4G, Samsung Galaxy S II 4G. Altri device saranno supportati nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti