QR code per la pagina originale

Apple, spot e libro interattivo per i Beatles

Un nuovo filmato promozionale per la musica dei Beatles, approdata lo scorso anno su iTunes, che ripercorre la carriera dei Fab Four con le copertine degli album più celebri

,

A poco più di un anno dall’accordo che ha portato la musica dei Beatles su iTunes, la società di Cupertino torna a celebrare i Fab Four con un nuovo promozionale destinato alle emittenti televisive, visibile in streaming di seguito.

Nei trenta secondi dello spot, si susseguono le immagini degli album più celebri sfornati in meno di un decennio dal quartetto di Liverpool (Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr), con effetti di transizione realizzati in modo tale da rendere dinamici gli elementi che compongono le copertine. In sottofondo, il brano “Magical Mystery Tour”, dall’omonimo disco del 1967.

Un’iniziativa promozionale da lodare, soprattutto in considerazione della sua gratuità, di certo apprezzata dai fan di lunga data della band inglese e che consentirà anche a chi ancora non conosce l’importanza della rivoluzionaria discografia “beatlesiana” di approcciarla in modo divertente e originale.

Notizie su: