QR code per la pagina originale

Fortnite ispirato a Minecraft, nuovi dettagli da Epic Games

Bleszinski parla di Fortnite, nuovo gioco di Epic Games presentato ai VGA 2011

,

All’evento VGA 2011 dei giorni scorsi, Epic Games ha presentato Fortnite, diffondendo per l’occasione anche un primo trailer, ma nessuna informazione è stata rilasciata circa le piattaforme sulle quali sarà disponibile e in relazione alle caratteristiche del gioco. Cliff Bleszinski ha però appena rilasciato una nuova intervista, chiarendo qualche dettaglio a proposito.

Bleszinski ha spiegato che Epic Games non ha ancora trovato un publisher per Fortnite e che la software house è felice di lavorare a qualcosa di differente dal solito, dopo essersi impegnata per anni su Gears of War. Lo sviluppo del gioco è guidato da Lee Perry, ovvero il designer dei livelli di GoW 1 e 2, ed è sostenuto internamente dallo stesso Ciff B.

È stato Minecraft una fonte di ispirazione per la produzione di Fortnite, e il nuovo videogioco consentirà all’utenza di costruire un intero mondo in cui tutto può essere distrutto. Non ha delle strutture pre-esistenti ed è probabile che si avrà la possibilità di personalizzare le armi, il sistema di crescita, l’esplorazione sotterranea e le battaglie contro i boss. Altri dettagli arriveranno in futuro.

Notizie su: