QR code per la pagina originale

Kindle Fire, update software entro due settimane

In arrivo un nuovo update per il tablet Kindle Fire. E nel frattempo, si parla ancora di una seconda versione in arrivo per la primavera.

,

Amazon ha annunciato al New York Times che il nuovo aggiornamento software del tablet Kindle Fire sarà disponibile entro due settimane. L’update verrà distribuito dunque a un mese di distanza da quello precedente, ovvero la versione 6.2 pubblicata a fine novembre.

I miglioramenti introdotti al dispositivo da 7 pollici, che si ricorda è al momento disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari, prevedono un generale incremento delle prestazioni, insieme alla possibilità di poter modificare finalmente la lista degli oggetti utilizzati di recente nella schermata principale. Sembra inoltre che anche il browser Silk beneficerà di consistenti miglioramenti in seguito all’aggiornamento, in particolare studiati per non far “soffrire” il dispositivo quando si usano i servizi cloud.

Il New York Times ribadisce inoltre i rumour che vorrebbero l’arrivo in primavera di una nuova versione del tablet, più grande e probabilmente più potente e costosa rispetto a quella attuale, volutamente low-cost. In occasione del lancio del Kindle Fire, Amazon non aveva effettivamente smentito l’indiscrezione, ma semplicemente invitato appassionati e giornalisti a restare sintonizzati per possibili novità in futuro in merito a un’eventuale seconda edizione.

Per quanto riguarda la commercializzazione dell’attuale Amazon Kindle Fire in Italia, ancora non ci sono notizie. Tuttavia, il fatto che l’azienda abbia bloccato gli acquisti dello stesso dal Bel Paese fa sperare che l’approdo potrebbe concretizzarsi agli inizi del prossimo anno.

Notizie su: