QR code per la pagina originale

Dopo Showdown, DiRT 4 sarà una simulazione di rally

Dopo Showdown, la serie DiRT seguirà la strada del rally autentico

,

Dopo il rilascio dello spin-off arcade DiRT Showdown, con il prossimo DiRT 4 il brand tornerà a una struttura di gioco più autentica. Ad annunciarlo è lo stesso designer di Dirt Showdown, Mike Chapman, che aggiunge: “Alla fine di ogni progetto cerchiamo si assimilare il più possibile l’esperienza dei giocatori attraverso i nostri dati e grazie al giudizio della critica. In DiRT 3, ad esempio, abbiamo scoperto che il gioco offriva due diverse esperienze: puro rally e gymkhana”.

Le diverse facce del titolo hanno aiutato il team a distinguere altrettante tipologie di giocatori: chi cerca un’esperienza rally hardcore e chi, invece, ama semplicemente il brivido. Showdown sarà orientato sul secondo tipo di utenza, mentre la serie DiRT, nel suo prossimo capitolo, seguirà la strada del vero rally, ponendo l’attenzione sugli elementi tipici della serie.

Secondo gli sviluppatori, il marchio DiRT è diventato ormai una serie vera e propria, superando di conseguenza la limitata concezione del gioco singolo. Per questo motivo, il team vuole esplorare tutti i concept che il gioco è potenzialmente in grado di offrire.

Notizie su: