QR code per la pagina originale

Incidente al concerto di Jovanotti: polemiche su Twitter

Polemiche per il messaggio pubblicato su Twitter da Fiorello e da altri VIP relativo all'incidente al concerto di Jovanotti.

,

Durante la costruzione del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto Jovanotti a Trieste si è verificato un incidente che ha causato la morte di Francesco Pinna, uno studente universitario di 20 anni. Il cantante ha sospeso il tour e ha espresso il proprio dolore su Twitter. Ma scoppia la polemica quando Fiorello risponde senza fare nessun riferimento al ragazzo morto.

L’incidente, avvenuto intorno alle 14 di ieri e dovuto al cedimento dell’impalcatura, ha provocato anche il ferimento di sette persone. Poco dopo l’accaduto, il presentatore di “Il più grande spettacolo dopo il week-end” ha scritto un messaggio su Twitter:

Saputo adesso!! Mi dispiace tantissimo… Ti abbraccio forte Lorenzo!

Subito i follower di Fiorello e di Jovanotti hanno manifestato la loro indignazione, chiedendo per quale motivo non è stato inviato un pensiero ai feriti e alla famiglia della vittima, invece di dare solidarietà a Lorenzo che probabilmente si trovava in albergo. Fiorello poco dopo si è scusato dicendo di non sapere del ragazzo morto. Lo stesso hanno fatto altri VIP, manifestando il proprio cordoglio.

Quando successo dimostra che nell’era dei social network la notizia viaggia più velocemente, anche se qualche volta si commettono errori che possono portare facilmente a fraintendimenti. Twitter e Facebook sono strumenti molto utili e potenti, ma dovrebbero essere utilizzati nel modo giusto.

Tra i messaggi degli altri VIP diffusi su Twitter, si segnalano:

Paola Turci
Quello che è successo a Trieste è un dolore per tutti. Un abbraccio, @lorenzojova

FrancescoFacchinetti
@lorenzojova ha una sensibilità al di sopra della norma, farà la cosa giusta nel rispetto di tutti e tutto.

Ornella Vanoni
Vicina alle vittime di questa tragedia e vicina a Lorenzo perché nel nostro mondo i tecnici diventano parte di una grande famiglia.

Fiorello
Nooo 20anni
Non sapevo del ragazzo morto!!! Mi unisco al dolore dei familiari..

Fiorella Mannoia
“Sono sconvolta da quello che è accaduto durante il montaggio del palco di Jovanotti. Tutta la mia solidarietà, a tutti”

Valentino Rossi
“Purtroppo ho letto quello che è successo a Trieste, che sfortuna, non ci voleva, un abbraccio a Lorenzo e a tutti i ragazzi”

Elisa
Un pensiero di sostegno alla famiglia del ragazzo che ha perso la vita montando il palco di Jovanotti, e a Lorenzo e tutto il suo Staff.

Max Pezzali
“Ho saputo solo ora di quanto successo a Trieste. Un abbraccio forte a Lorenzo e a tutti i ragazzi della crew”

Adriano Celentano e Claudia Mori
“A Francesco che oggi è morto mentre lavorava per allestire un palco, lacrime dolenti e amare. Ai feriti e a te Lorenzo, siamo vicini in un abbraccio fraterno. Claudia e Adriano”.

Negramaro
“In questo momento le parole non ci sono proprio… è morto un ragazzo e decine di feriti sotto il palco del fratello @lorenzojova a trieste… occhi chiusi e bagnati sono per quel ragazzo che è morto sotto i ferri della nostra passione e a tutti i feriti”.

Notizie su: