Majel, la risposta Android a Siri

Google sarebbe al lavoro su Majel, la risposta Android a Siri per iPhone 4S in sviluppo nei laboratori segreti Google X
Google sarebbe al lavoro su Majel, la risposta Android a Siri per iPhone 4S in sviluppo nei laboratori segreti Google X

Google sarebbe al lavoro su un nuovo sistema di riconoscimento vocale che sia all’altezza di Siri per iPhone 4S. Il nome in codice è, secondo Androidandme, Majel, ovvero la voce dell’assistente personale di Majel Barrett-Roddenberry, il computer dell’Enterprise in Star Trek.

Le Azioni Vocali di Android attualmente non appaiono, su più fronti, all’altezza di Siri e dunque Google starebbe sviluppando, nei laboratori segreti “Google X”, un nuovo progetto che addirittura potrebbe arrivare entro fine anno per i device basati su Android, anche se è più probabile l’eventualità di un rilascio nei primi mesi del 2012.

L’ipotesi suggerita dalla fonte sembra confermare quanto dichiarato da Matias Duarte, responsabile dell’Android User Experience, durante un’intervista rilasciata recentemente:

Il nostro approccio è più “alla Star Trek”, come sulla Enterprise. Ogni singolo pezzo del computer è in grado di riconoscere le parole, ma non ha una personalità o un nome, è solo un computer.

Majel dovrebbe permettere di eseguire i comandi vocali impartiti dell’utente esattamente nel modo in cui svolge il proprio compito Siri. Nessun dettaglio specifico è stato reso noto in merito al funzionamento della tecnologia, ma è probabile che, qualora la notizia si rivelasse veritiera, se ne saprà di più a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti