QR code per la pagina originale

Dragon Shout, un’app per Skyrim su iPhone e iPad

Dragon Shout è un'applicazione, disponibile per device iOS, utile per tutti i giocatori di The Elder Scrolls V: Skyrim

,

Gli appassionati di videogame sanno bene che Skyrim è stato uno dei titoli più attesi dell’anno, capace di mettere d’accordo critica e pubblico. Un gioco ambientato in un mondo dalle proporzioni epiche, ricco di insidie e segreti da scoprire. Per meglio organizzare la propria avventura, è possibile ricorrere a carta e penna, ai tanti siti online sull’argomento, oppure all’applicazione Dragon Shout pubblicata nei giorni scorsi sulle pagine dell’App Store.

Disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad, il software consente di accedere in modo rapido a suggerimenti e informazioni riguardanti i più svariati aspetti di The Elder Scrolls V: Skyrim. Dalla posizione degli oggetti alla mappa del territorio, da come ritrovare un particolare mercante ai personaggi che si incontrano sul proprio cammino.

Particolarmente interessante la possibilità di registrare un account (senza alcuna spesa) per mantenere sincronizzate le informazioni salvate fra tutti i dispositivi iOS posseduti, con una sorta di cloud storage. Una volta inserita un’annotazione, ad esempio, sarà possibile ritrovarla con un tap sul marker relativo. Nei prossimi aggiornamenti, lo sviluppatore promette di introdurre un sistema di ricerca basato sui testi salvati.

Previsto anche un futuro update che permetterà di comunicare con gli altri utenti dell’applicazione e di aprire una seconda mappa disegnata in modo differente, potendo scegliere in ogni momento quale tra le due visualizzare.

Notizie su: