QR code per la pagina originale

DragonShout, un’applicazione iOS per Skyrim

Un'applicazione iOS per tenere sotto controllo tutti i progressi di Skyrim

,

Dal sito DragonShoutApp è possibile scaricare gratuitamente un’applicazione per iPhone e iPad che permette di tenere sotto controllo tutti i progressi effettuati in The Elder Scrolls: Skyrim. Niente di particolarmente sofisticato, si tratta di un’agenda che torna utile per ricordare le posizioni dei mercanti, alcuni obiettivi da perseguire, oggetti da cercare e tutto ciò che concerne gli elementi del gioco di ruolo targato Bethesda.

L‘interfaccia è minimalista: accedendo all’applicazione si apre una mappa disegnata ad hoc (ovviamente diversa da quella originale), all’interno della quale è possibile navigare per tracciare i luoghi d’interesse. Toccando su un punto di essa, si può inserire una nota classificabile come oggetto, battaglia, commerciante o altro ancora. Una volta che avrete tappezzato la mappa di note, sarà possibile ordinarle e filtrarle con un semplice comando.

Per archiviare i dati, si deve effettuare una registrazione, ovviamente sempre gratuita. In futuro sarà possibile condividere i propri appunti con gli altri giocatori di Skyrim che utilizzano l’applicazione, creando una sorta di social network.

Notizie su: