QR code per la pagina originale

Nypon, il primo smartphone di Sony senza Ericsson

Anche se in via del tutto ufficiosa, sono state pubblicate in rete le immagini del nuovo Sony Nypon: design accativante e specifiche davvero eccezionali, in uscita (forse) nel 2012.

,

Sony ha ufficializzato a fine ottobre l’acquisizione delle quote Ericsson della joint venture e già trapelano immagini sul possibile primo smartphone. Sony Nypon, la cui uscita è prevista per il 2012, avrebbe un design particolarmente accattivante, stando alle fotografie che circolano in Rete.

In linea del tutto ufficiosa, quindi, pare che il primo Sony LT22 o Nypon (non è ancora chiaro il nome con cui verrà commercializzato) sia uno smartphone dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ma supporterà l’aggiornamento al nuovo Ice Cream Sandwich. Inoltre, sarà fornito del processore dual core ST-Ericsson U8500 da 1 GHz.

Sony Nypon avrà uno schermo ad alta risoluzione, di tipo qHD (960×540 pixel) con diagonale pari a 4 pollici, una fotocamera Exmor R da 8 megapixel, con RAM e hard disk rispettivamente da 1 e 16 GB. Uno smartphone che non si limita all’estetica, peraltro simile a quella della line-up Sony Xperia.

Sul nuovo Sony Nypon ci sono al momento pochissime informazioni, tutte non ufficiali: che Sony stia aspettando il CES 2012 per presentarlo? Vedremo. Di certo, se i rumor verranno confermati, il nuovo Sony (senza Ericsson) sembra avere tutte le carte in regola per dire la sua nel mercato mobile.

Notizie su: