QR code per la pagina originale

Pogoplug espande lo spazio per lo storage cloud

La nuova versione del dispositivo dedicato al cloud storage integra anche porte USB 3.0 e SATA.

Pogoplug

,

L’originale Pogoplug, annunciato all’inizio del 2009, permetteva di collegare un hard disk esterno USB e di condividere i contenuti su Internet. In questi anni il dispositivo si è evoluto fino al recente Pogoplug Series 4 che permette di incrementare lo spazio di archiviazione e di accedere direttamente al servizio cloud dell’azienda.

Pogoplug Series 4 è un piccolo box progettato per consentire agli utenti dei dispositivi mobile di memorizzare documenti, foto e video sia in locale che sulla nuvola, usufruendo dei 5 GB di spazio gratuito del servizio Pogoplug Cloud. La nuova versione del prodotto aumenta il numero di connessioni a disposizione con due porte USB 3.0 e una porta SATA, utile per collegare un hard disk esterno compatibile con lo standard USM (Universal Storage Module), come i Seagate GoFlex da 2,5 pollici.

Come il precedente modello, Pogoplug Series 4 possiede anche una porta Gigabit Ethernet per il collegamento ad un router, una porta USB 2.0 e un card reader SD. Il servizio di cloud storage Pogoplug Cloud offre alcune interessanti funzionalità, tra cui lo streaming di video HD, l’upoad automatico di foto e video, la condivisione dei contenuti su Facebook, Twitter e Google+, e la creazione di cartelle per lavorare insieme a colleghi ed amici.

Il Pogoplug Series 4 è disponibile a 99,95 dollari sul mercato statunitense, ma prossimamente verrà distribuita anche la versione europea. Le applicazioni gratuite per Android e iOS sono invece scaricabili dai rispettivi store digitali.

Notizie su: