QR code per la pagina originale

Rara.com, musica in streaming anche in Italia

Lanciato Rara.com, nuovo servizio di musica in streaming fruibile sia da PC che da smartphone.

,

È al debutto Rara.com, un nuovo servizio che consente di ascoltare musica in streaming sia da PC che da dispositivi mobile. Ampio il proprio catalogo: mette a disposizione ben 10 milioni di canzoni scaricabili a 99 centesimi.

Rara.com parte con un lancio avvenuto in contemporanea in 16 paesi, ovvero Italia, Svizzera, Svezia, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Finlandia, Paesi Bassi e Norvegia, e a fine settimana sarà disponibile in altri 7 paesi fino a raggiungere un potenziale di oltre 900 milioni di persone. Offrirà musica in streaming in via del tutto semplice, al suo interno non vi sarà pubblicità e sarà fruibile anche da un pubblico non esperto a questo genere di servizi. Ha spiegato Tim Hadley, direttore di Rara.com:

Si tratta dell’unico servizio che consente di sperimentare l’accesso a tutta la musica desiderata senza pubblicità a un costo inferiore a quello di un singolo brano. Sia che ci si trovi nella sezione di Gaga o di Elgar, rara.com rappresenta un nuovo modo per ascoltare la musica in streaming e rende l’accesso online alla musica più semplice e piacevole che mai; basta digitare rara.com nel proprio browser e un mondo di musica sarà immediatamente a portata di mano.

Rara.com vuole dunque raggiungere quella fetta di pubblico consumer che non ha mai fruito della musica online. Offre anche la possibilità di condividere i propri brani preferiti su Facebook e sugli altri principali social network diffusi sul Web e vuole sfidare altri servizi simili online quali Deezer e Spotify, tra i tanti. Per far sì da avere un ricco database di canzoni disponibili al lancio, Rara.com ha stretto importanti accordi con Sony Music Entertainment, EMI Music, Universal Music Group e Warner Music Group, senza dimenticarsi delle principali etichette indipendenti.

Appena si concluderà la fase promozionale che mette a disposizione l’abbonamento al servizio per 99 centesimi al mese, Rara.com sarà accessibile mensilmente a 4,99 euro per la versione su PC e a 9,99 euro per quella dedicata ai dispositivi mobile con sistema Android.

Notizie su: