QR code per la pagina originale

Skype 2.6 per Android introduce l’invio dei file

Skype si aggiorna per Android alla versione 2.6, introducendo la possibilità di inviare e ricevere file direttamente dall'interfaccia dell'applicazione per smartphone e tablet

,

Skype si aggiorna alla versione 2.6 sui dispositivi Android, con l’introduzione di alcune migliorie finalizzate a rendere l’esperienza di utilizzo del software più semplice e immediata. Quella di maggior rilievo riguarda la possibilità offerta agli utenti di inviare file ai propri contatti direttamente dall’interfaccia delle chat, favorendo così la condivisione di materiale come documenti, immagini, filmati e altro ancora.

Disponibile sulle pagine del Market in download gratuito, Skype 2.6 per Android consente di interagire con i milioni di persone che quotidianamente usufruiscono del servizio sulle più differenti piattaforme: PC, Mac, Android, iOS ecc., permettendo di comunicare mediante connessione WiFi o network mobile con chiunque, in modo economico e veloce.

Un’altra novità della versione appena rilasciata di Skype riguarda gli smartphone e i tablet equipaggiati con processore NVIDIA Tegra 2. Il team di sviluppo ha infatti modificato il codice dell’applicazione, in modo da offrire loro una qualità video più elevata durante le videochiamate e una migliore gestione delle risorse di sistema, con l’obiettivo di gravare il meno possibile sulla durata della batteria.

Va infine ricordato che Skype per Android è compatibile con i device basati sulle versioni 2.1 Eclair o successive del sistema operativo, ma solo una ristretta gamma di prodotti garantisce il pieno supporto alle video chat mediante fotocamera frontale.

Notizie su: