QR code per la pagina originale

Windows Phone: le app più scaricate della settimana

Ecco le app gratuite e a pagamento più scaricate dal Marketplace di Windows Phone.

,

Il mondo Windows Phone comincia a popolarsi di app per accontentare le diverse esigenze dell’utenza. Sul Marketplace si trovano infatti oggi una buona quantità di applicazioni di diverse categorie, ma quali sono le app più scaricate della settimana, sia gratuite che a pagamento?

Tra le app gratuite più scaricate dal Marketplace di Windows Phone, figura Shuffle Party di Microsoft Studios, ovvero uno dei più classici giochi da tavolo proposto però esclusivamente in lingua inglese. Ottime le recensioni ottenute finora dagli utenti per un titolo dal gameplay semplice ed immediato. Segue il client di Facebook che consente di rimanere connessi e condividere aggiornamenti di stato e altre notizie con i propri amici sul popolare social network di Mark Zuckerberg.

Al terzo posto della classifica delle app gratuite più popolari della settimana figura YouTube, il portale di condivisione video targato Google, mentre segue Adobe Reader per la lettura dei file PDF e Impiccato, il noto gioco in cui è necessario indovinare una parola estratta a sorte senza commettere più di sei errori. Chiudono Xbox LIVE Extras, che estende l’esperienza Xbox Live a Windows Phone, e What’s App, client che consente di inviare e ricevere gratuitamente messaggi verso coloro che hanno installato la medesima app.

Tra le app a pagamento più vendute sul Marketplace di Windows Phone, figura Ninja della Frutta, il noto titolo originario su iOS che è sbarcato anche su WP7 ottenendo un buon successo. È acquistabile a 2,99 euro e offre ai giocatori un gameplay tanto semplice quanto ipnotizzante: tagliare la frutta con un coltello come un ninja. Segue Kinectimals di Microsoft Studios, gioco standalone con il quale gli utenti possono giocare insieme ad un cucciolo virtuale e, se abbinato con la copia del titolo per Xbox 360, permette di sbloccare 5 cuccioli extra. Venduta anche questa a 2,99 euro e adatta ad un pubblico casual.

Si prosegue con Need for Speed, noto videogioco di corse automobilistiche targato Electronic Arts, acquistabile a 4,99 euro e che supporta tra l’altro Xbox Live. Ottima grafica, gameplay immediato, buona longevità, ma il prezzo potrebbe essere per molti un po’ eccessivo. Al quarto posto dei più venduti della settimana figura Lets Golf 2, simulatore di golf veloce e colorato, acquistabile a 4,99 euro e che si adatta bene ai controlli touch sui dispositivi Windows Phone. Consigliato per gli amanti del golf.

Chiudono la classifica Angry Birds di Rovio, acquistabile a 2,99 euro, che propone anche su Windows Phone gli uccellini in guerra contro i maialini indispettiti. Gameplay semplice e veloce, per un titolo che ha saputo ottenere un enorme successo negli ultimi mesi, forte della presenza prima su iOS, poi su Android e successivamente anche sui browser. Il sempre amato dagli italiani PES 2011 – Pro Evolution Soccer è tra i più acquistati della settimana: il simulatore di calcio, diffuso su PC e console, spopola anche sui dispositivi WP7.

Notizie su: ,