Xbox Live app: YouTube, MSN Video e MUZU.TV

Microsoft completa la dashboard di Xbox 360 con le app di YouTube, MSN Video e MUZU.TV.
Microsoft completa la dashboard di Xbox 360 con le app di YouTube, MSN Video e MUZU.TV.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di nuove applicazioni per il servizio Xbox Live. YouTube è sicuramente l’app più attesa, in quanto assente nella iniziale lineup introdotta con la nuova dashboard della Xbox 360 distribuita lo scorso 7 dicembre. Per l’Italia arrivano anche MSN Video e MUZU.TV.

In totale le applicazioni annunciate sono dodici, ma la disponibilità dipende dal paese in cui risiede l’utente della console. Le nazioni di lingua inglese (Stati Uniti, Canada e Regno Unito) hanno una maggiore scelta, mentre per l’Italia troviamo solo YouTube, MSN Video e MUZU.TV.

YouTube non ha bisogno di presentazione. Tutti contenuti del noto portale video sono ora accessibili dall’interfaccia Metro, dove gli utenti troveranno le stesse funzionalità della corrispondente versione web, tra cui i clip più votati, i preferiti, le playlist e le sottoscrizioni. Per la ricerca e la riproduzione dei video può essere utilizzato Kinect.

MSN Video è invece un contenitore di video offerti da MSNBC.com. L’utente può vedere in streaming notizie, sport e gossip, Anche in questo caso, sono supportate le gesture e la ricerca vocale su Bing con Kinect. MUZU.TV, infine, è un sito di video musicali con oltre 80.000 clip di artisti recenti, del passato e di band emergenti, accompagnati da notizie e interviste. Ricordiamo che per usufruire di alcuni servizi è necessario sottoscrivere l’abbonamento Xbox Live Gold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti