Archos 35 Home Connect, la radio con Android

ARCHOS 35 Home Connect è una radio Web basata su Android, che consente la condivisione della musica in tutta la casa tramite la rete WiFi
ARCHOS 35 Home Connect è una radio Web basata su Android, che consente la condivisione della musica in tutta la casa tramite la rete WiFi

Archos 35 Home Connect è un dispositivo piuttosto particolare presentato ieri dall’azienda francese mediante comunicato stampa. Si tratta di una radio Web equipaggiata con sistema operativo Android 2.2 Froyo, che si pone l’obiettivo di portare la piattaforma mobile di casa Google, solitamente impiegata in smartphone e tablet, anche sul comodino.

Il compito principale di Archos 35 Home Connect è ovviamente quello di diffondere la propria musica preferita, sia essa proveniente dalla moltitudine di stazioni radiofoniche online oppure dalla discografia personale. Grazie al modulo WiFi integrato, il device si può connettere alla rete domestica, in modo da condividere la riproduzione dei brani in tutta l’abitazione.

[nggallery id=2608 template=inside]

Non mancano però funzionalità aggiuntive, come quelle legate all’interazione con i social network (Facebook e Twitter su tutti), o alla radio sveglia, per aprire gli occhi al mattino in compagnia dei propri MP3 o dei programmi radio messi a disposizione dall’applicazione pre-installata TuneIn Radio Pro. Presenti inoltre alcuni widget come quello dedicato alle previsioni meteo o per la consultazione delle ultime notizie. Di seguito, le specifiche tecniche di Archos 35 Home Connect.

  • Display: 3,5 pollici touchscreen;
  • sistema operativo: Android 2.2 Froyo;
  • processore: OMAP 3630 da 1 GHz con acceleratore grafico OpenGL ES 2.0;
  • memoria interna: 4 GB, con slot per schede SD fino a 16 GB aggiuntivi;
  • formati supportati: MP3, FLAC, OGG, WAV, JPEG, BMP, MPEG-4 AVI;
  • uscita audio: due altoparlanti integrati e jack audio da 3,5 mm per gli auricolari;
  • applicazioni pre-installate: sveglia, previsioni meteo, TuneIn Radio Pro, Traffico, browser Web, email, AppsLib.

Il comunicato giunto in redazione cita un prezzo per l’acquisto fissato in 149 euro, ma sullo store del sito ufficiale il dispositivo risulta disponibile a fronte di un esborso economico fissato in 129 euro, con 4 GB di memoria interna per lo storage dei contenuti multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti