ASUS Transformer Prime in Italia a gennaio, senza 3G

Asus Italia conferma la data nostrana per il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime. Non ci sarà il modello 3G.
Asus Italia conferma la data nostrana per il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime. Non ci sarà il modello 3G.

Senza nessuna sorpresa, ASUS ha confermato che il tablet Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a fine gennaio. L’atteso dispositivo, il primo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, verrà commercializzato nella sola colorazione ametista, votata dagli utenti sulla pagina ufficiale Facebook di ASUS Italia. Da sottolineare, inoltre, che non sarà disponibile una seconda edizione con connessione 3G per precise scelte aziendali.

ASUS ha infatti reso noto che il modello 3G non sarà disponibile né in Italia né in alcuna parte del mondo, poiché sostiene che la diffusione di smartphone Android con supporto al tethering starebbe spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia dati, tale da non giustificare l’immissione sul mercato di un secondo device con modulo 3G.

[nggallery id=2586 template=inside]

Eee Pad Transformer Prime arriverà quindi entro la fine di gennaio, molto probabilmente nel corso dell’ultima settimana, solo in versione WiFi. Il prezzo sarà di 499 euro per il modello da 32 GB e di 599 euro per la versione da 64 GB. Salvo sorprese, il dock tastiera verrà escluso da entrambe le confezioni e dovrà essere acquistato separatamente, con un ulteriore esborso economico pari a 149 euro.

Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane, ma appare chiaro come la scelta di non prevedere un modello 3G rischia di deludere molti e in certi casi far ripensare addirittura sull’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti