QR code per la pagina originale

Biblet, l’e-reader che voleva sfidare Kindle

Telecom Italia si appresta a lanciare il nuovo Biblet: touchscreen e 3G al prezzo di 99 euro per sfidare da vicino il Kindle di Amazon.

,

Come Kindle, più di Kindle: Telecom Italia lancia il proprio nuovo e-reader Biblet contro l’omologo device Amazon, cercando una concorrenza diretta che fa leva sul brand del gruppo italiano per imporsi all’utenza prima che il rivale occupi il mercato così come già successo all’estero.

Spiega Telecom Italia nella nota rilasciata: «Il device è caratterizzato da un display touchscreen di 6” a inchiostro elettronico che rende più agevole la lettura offrendo la sensazione del foglio di carta, anche sotto la luce del sole. Dispone di una tastiera per facilitare la navigazione libera in Internet, consentita grazie alla modalità WiFi, e accedere così in mobilità anche ai siti dei principali quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport». Quest’ultimo aspetto è probabilmente quello più interessante, poiché porta sul reader italiano i principali quotidiani cercando in questo un punto di fondamentale differenziazione e vantaggio rispetto al Kindle.

Biblet è l’innovativo lettore di eBook con schermo touch screen ad inchiostro elettronico ideale per leggere i libri elettronici che preferisci senza affaticare la vista, anche al sole. Leggero e portatile, può contenere migliaia di eBook. E con la connessione 3G o Wi-Fi acquisti e scarichi da biblet store tutti i libri che vuoi ovunque ti trovi, pagandoli con il credito residuo della TIM Card o con carta di credito, senza bisogno di computer e senza costi aggiuntivi.

18.500 i titoli disponibili da 240 case editrici, 2GB di memoria disponibili (per conservare in tutto circa 1500 titoli) e la possibilità di ascoltare MP3 al fianco delle già note opportunità di lettura.

La concorrenza a Kindle inizia dal prezzo, pari pari a quello dell’e-reader di Jeff Bezos: 99 Euro, con possibilità di acquistare il device a partire da domani presso le rivendite Telecom di Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Catania (e successivamente presso tutti i negozi del gruppo sul territorio). L’acquisto sarà possibile altresì tramite i siti Web Telecom Italia e Biblet.it.

Fonte: Telecom Italia • Notizie su: