QR code per la pagina originale

Facebook Timeline: il nuovo profilo arriva in Italia

Facebook Timeline sta per arrivare anche in Italia: il nuovo profilo sarà disponibile per tutti entro le prossime ore.

,

“La storia della tua vita raccontata con un profilo tutto nuovo“. Così descrive Facebook la Timeline, attesa novità in arrivo in queste ore anche in Italia: gli utenti iscritti al social network che non hanno impostato negli scorsi mesi la feature tramite la modalità sviluppatore, stanno iniziando a notare le modifiche sui profili, che ora diventano nuovi diari.

Presentata da Mark Zuckerberg a fine settembre nel corso della conferenza F8 di San Francisco, la Facebook Timeline è il cuore della nuova rivoluzione del social network più popolare al mondo. La nuova funzionalità cambierà drasticamente il profilo degli utenti iscritti a Facebook, i quali potranno inserire non solo un’immagine di copertina che rappresenti chi si è al meglio e che sarà la prima cosa che gli amici vedranno quando visiteranno un determinato profilo, ma anche condividere e raccontare le proprie storie, mettendo in evidenza i post, gli avvenimenti, le foto più popolari e degne di nota.

Il nuovo lavoro, le vacanze fatte, i video di un particolare evento che ha segnato la nostra vita, le fotografie che ci ritraggono con la persona che amiamo, con i nostri compagni di classe o colleghi di lavoro: tutto rappresenterà digitalmente la nostra vita, con livelli di privacy comunque gestibili. In un precedente articolo, spieghiamo comunque come impostare la Timeline di Facebook al meglio per mostrare agli amici solo quelle informazioni che desideriamo condividere.

In Italia gli utenti attivi almeno una volta al mese su Facebook sono 21 milioni, 13 milioni vi accedono ogni giorno. L’arrivo della Timeline per tutti è ormai solo una questione di ore: presto, si potrà dare l’aspetto desiderato al proprio profilo, scegliere cosa mettere in evidenza, controllare chi può vedere i propri contenuti e personalizzare al meglio il nuovo diario prima che gli altri possano visitarlo: una volta attivata la Timeline, si avranno 7 giorni di tempo prima che la stessa sia visibile agli altri.

Notizie su: