QR code per la pagina originale

iOS 5.0.1: pronto il jailbreak untethered

Il jailbreak untethered per iOS 5.0.1 è pronto per il rilascio.

,

Il jailbreak untethered per iOS 5.0.1 è completo e c’è solo da attendere il rilascio del tool a cui l’hacker pod2g starebbe lavorando in questi giorni. A darne conferma è stato lo stesso autore tramite alcuni commenti pubblicati sul proprio blog, dove si spiega che la codifica e gli ultimi test sono stati completati.

Pod2g ha spiegato di aver accertato il funzionamento del jailbreak su più dispositivi dotati della più recente versione del sistema operativo di Apple, cosa che fa pertanto cadere l’ipotesi, presa fin qui per buona da diversi utenti, che iOS 5.0.1 fosse, a differenza della release precedente, esente dalla falla e quindi non forzabile.

Per questo motivo, quanti hanno evitato di aggiornare il proprio dispositivo per paura di non poter sfruttare l’exploit potranno adesso installare l’update, con l’unica eccezione di un paio di device come l’iPhone 4S e l’iPad 2 dotati del processore dual core A5, sui quali l’hacker non ha diffuso alcuna informazione.

Nessun dato è inoltre stato rivelato riguardo una possibile data di rilascio del tool, che comunque, visto lo stato dei lavori accennato da pod2g, non dovrebbe essere molto lontana.

Notizie su: