QR code per la pagina originale

La Timeline di Facebook è arrivata, ecco come attivarla subito

,

Dopo un lungo periodo di test e un debutto limitato solo alla Nuova Zelanda, la rivoluzionaria Timeline di Facebook è pronta a debuttare per tutti quanti. Il social network ha già iniziato a rilasciare gradualmente in tutto il mondo la nuova interfaccia che cambierà radicalmente il nostro approccio a Facebook, trasformando il nostro profilo in una sorta di diario in cui sarà raccontata tutta la nostra vita. Tutte le nostre foto, tutte le nostre attività, i nostri interessi, il nostro lavoro e tanto altro saranno perfettamente rappresentati nella nuova Timeline che tuttavia sarà visualizzabile agli altri in toto o parzialmente solo dietro nostro consenso.

La Timeline è già per noi italiani attivabile da questa pagina, tuttavia sino al 22 dicembre sarà visibile solo a noi. Successivamente il passaggio alla nuova interfaccia, salvo problemi tecnici sarà obbligatorio per tutti.

In ogni caso, per chi volesse già fare pratica con la nuova interfaccia grafica, che all’inizio spiazza un po’, consigliamo di effettuare immediatamente il passaggio.

Tra le tante novità, segnaliamo quella che è stata chiamata la “copertina“, un’immagine che apparirà immediatamente a chi visiterà il nostro profilo e che in un certo senso dovrebbe rappresentarci.

Altra novità “Le Tue Storie“, dove potremo condividere i nostri post più popolari o tutto ciò che per noi risulta essere più significativo.

Le tue applicazioni” è invece l’anticipo di quello che dovrebbe arrivare tra poco e cioè la possibilità di utilizzare nuove applicazioni che ci permetteranno di esprimere chi siamo attraverso ciò che facciamo.

La privacy come detto poco sopra sarà garantita perché saremo noi a decidere cosa condividere e con chi e nulla sarà visibile a tutti per default.

Notizie su: