QR code per la pagina originale

Max Payne 3, dettagli sulla modalità multiplayer Gang Wars

Gang Wars offrirà elementi narrativi e obiettivi dinamici nel multiplayer di MP3

,

Rockstar Games rilascia succose informazioni sulla modalità multiplayer a squadre denominata Gang Wars prevista per Max Payne 3. Stando a quanto riportato da VG247, gli autori intendono concentrare la propria attenzione sull’aspetto narrativo delle partite online, anziché limitarsi a creare l’ennesimo sistema basato unicamente su scontri tra i giocatori.

In tale modalità, ogni round sarà pertanto legato a quello precedente: per fare un esempio, nel primo match i giocatori dovranno rubare borse contenenti denaro, come nelle classiche Capture the Flag. I vincitori si troveranno ad avere una taglia sulla propria testa e ciò influirà sulla partita successiva.

Ogni round offrirà in tal modo differenti obiettivi, che verranno spiegati da Max in speciali filmati, a quanto pare, in modo tale da risultare collegati alla storia della serie. Pur non specificando molto in merito, Charlie Bewsher, lead multiplayer designer del gioco, ha spiegato che la componente narrativa in Max Payne 3 sarà centrale come nei precedenti titoli, aggiungendo che esiste anche una trama specifica per il multiplayer, tutta da scoprire.

Per finire, pare che i giocatori avranno a propria disposizione abilità speciali da usare nel corso delle loro partite online. Non si tratterà di superpoteri, bensì di doti collegate alle capacità percettive dei personaggi: Sneaky consentirà di apparire agli occhi degli avversari come un amico, mentre Paranoia renderà un nemico incapace di distinguere i propri alleati, i quali, al contrario, appariranno tutti come avversari.

Notizie su: