Microsoft acquista Nokia: spuntano nuove indiscrezioni

Secondo Bloomberg, Microsoft potrebbe ancora acquistare la divisione mobile di Nokia e diventare così produttore hardware.
Secondo Bloomberg, Microsoft potrebbe ancora acquistare la divisione mobile di Nokia e diventare così produttore hardware.

Alcuni mesi fa l’ipotesi di una possibile acquisizione della divisione telefonica di Nokia da parte di Microsoft fu accolta dall’azienda di Redmond con una smentita. Le due aziende si sono limitate a siglare l’accordo che ha portato Windows Phone sui telefonini finlandesi, generando un rinnovato interesse nei confronti dei prodotti di entrambe.

Eppure le indiscrezioni sono riapparse e sono state raccolte da Bloomberg, secondo cui il produttore di cellulari potrebbe vendere la sua divisione smartphone all’azienda di Redmond.

Una notizia che ha avuto un immediato effetto positivo sui titoli in borsa di Nokia. L’idea di un’acquisizione del produttore finlandese assomiglia molto a quanto già fatto da Google con Motorola. Con la differenza che, in questo caso, Nokia è il produttore di cellulari che, insieme a Samsung, si divide la prima posizione nel mercato.

Per Microsoft l’acquisizione si tradurrebbe nella possibilità di mettere le mani sull’hardware di Nokia e diventare un produttore al pari di Apple. Allo stesso tempo, l’azienda di Redmond deve fare i conti con gli altri produttori (HTC, Samsung e LG in particolare) che hanno scelto Windows Phone per i nuovi dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti