QR code per la pagina originale

Apple, l’iPad diventa mini?

Apple si sarebbe decisa: il mini-iPad si farà, con display da 7.85 pollici e prezzo concorrenziale: non sarà sul mercato se non a fine 2012.

,

Non è la prima volta che si parla di una versione dell’iPad dalle dimensioni più contenute rispetto i modelli originali. Il rumor torna ora a farsi largo: Apple, secondo quanto appreso nelle ultime ore da Digitimes, avrebbe deciso di concretizzare definitivamente questa idea con la finalità prima di alzare una protezione al cospetto di una concorrenza sempre più arrembante che fa leva sul low cost per insinuarsi tra le maglie del mercato.

Secondo quanto appreso da Digitimes, il team di Cupertino avvierà la produzione di un modello di iPad da 7.85 pollici nel secondo trimestre del 2012, in maniera tale da poterlo mettere in commercio entro la fine del prossimo anno. LG DisplayAU Optronics dovrebbero occuparsi della sua costruzione.

Il mini-iPad non nasce per caso o per sfizio. Apple è consapevole del fatto che il Kindle Fire di Amazon, venduto a soli 199 dollari, sta ottenendo il successo commerciale di cui si è parlato anche e probabilmente soprattutto per il suo prezzo estremamente concorrenziale portato sul mercato. Il colosso orfano di Steve Jobs avrebbe dunque deciso, dopo aver tracciato la linea del mercato dei tablet di fascia alta, di entrare nel range dei prodotti low-cost, così da non rischiare che l’utenza possa eventualmente “affezionarsi” ai device concorrenti in ottica futura.

Non c’è però solo la versione mini del suo prodotto tecnologico di punta nei piani di Apple. Sempre Digitimes riporta che la produzione dell’iPad 3 sarebbe già a pieno regime con un’uscita che sarebbe stata fissata agli inizi del 2012, precisamente entro la fine del mese di marzo. Altre indiscrezioni danno invece per certa una commercializzazione pronta già per febbraio, e la certezza comune sta proprio nell’indicare tempi brevi per l’arrivo della terza generazione del tablet.

Fonte: Digitimes • Via: 9to5mac • Immagine: Khawkins04 • Notizie su: