QR code per la pagina originale

Forfone: chiamate VoIP gratuite con l’iPhone

Toolani presenta Forfone, un'applicazione VoIP per iOS che consente di effettuare chiamate gratis o con tariffe convenienti

,

“WhatsApp, Viber e Skype insieme”. Così recita il comunicato stampa giunto in redazione per presentare Forfone, nuova applicazione disponibile per il download gratuito sull’App Store (e sull’Android Market), che tra i suoi punti di forza vanta la possibilità di telefonare gratuitamente verso la rete fissa italiana, fino a un massimo di 100 minuti al mese.

Il software, come dichiarato dallo sviluppatore sul sito ufficiale, consente di chiamare senza alcuna spesa e in tutto il mondo chiunque abbia installato Forfone sul proprio dispositivo, permettendo anche lo scambio di documenti, immagini, file in generale e messaggi di testo. Una soluzione completa per il VoIP, dunque, con tariffe studiate per risultare concorrenziali nei confronti degli altri servizi.

Interessante anche la scelta di non obbligare l’utenza ad alcuna registrazione. Una volta scaricato e installato il pacchetto (del peso pari a 9,9 MB), sarà immediatamente possibile iniziare a utilizzare l’applicazione, che sfrutterà il numero della propria SIM come identificativo per la comunicazione con i contatti. Pieno supporto, inoltre, alla rubrica dei sistemi iOS e Android, così da rendere l’interazione con Forfone immediata.

Va infine specificato che il software funziona sia su reti WiFi che sui network 3G. Nel secondo caso, ovviamente, bisogna porre attenzione all’utilizzo del traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore telefonico. Per quanto riguarda invece le tariffe per le telefonate oltre la soglia gratuita citata in apertura, chiamare un numero fisso in Italia costa 0,029 euro al minuto e 0,11 euro per i cellulari.

Notizie su: