QR code per la pagina originale

Gaffe di Sarkozy: download pirata nella sua residenza

Clamorosa gaffe all'Eliseo: grazie a un sito che identifica gli IP che scaricano illegalmente, si sono scoperti sei download illegali a casa Sarkozy.

,

Quando si dice la coerenza. In Francia un blogger ha pubblicato l’IP di sei download illegali molto particolari: l’indirizzo, infatti, è l’Eliseo, cioè casa di Nicolas Sarkozy. Il fautore della famigerata legge HADOPI, che stacca Internet dopo tre moniti dell’autorità.

Lo scoop di Nicolas Perrier è forse causa della più incredibile gaffe politico-tecnologica di questi tempi. Con estrema facilità, grazie a YouHaveDownloaded è stato un gioco beccare il palazzo intento a scaricare il film Tower Heist, un greatest hits dei Beach Boys e altri contenuti, causando un grosso imbarazzo a Sarkozy, già protagonista di cyber-attacchi.

download beach boys

Naturalmente non c’è nessuna prova che siano stati proprio Sarkozy e Carla Bruni a scaricare illegalmente, perché molti addetti potrebbero aver approfittato della banda larga dell’Eliseo, tuttavia non si poteva immaginare incidente peggiore per smontare la credibilità di questo progetto di legge HADOPI molto osteggiata dalla comunità di Internet transalpina.

Notizie su: