iPad 3, primi leak

Primi leak di iPad 3, si tratta del microfono, con una nuova conformazione rispetto a iPad 2.
Primi leak di iPad 3, si tratta del microfono, con una nuova conformazione rispetto a iPad 2.

Dopo tante settimane di rumor, puntuali arrivano i primi leak di iPad 3, a conferma di come la produzione si sia ormai fatta serrata e il lancio prossimo. Ieri sera, infatti, sono apparsi in Rete alcuni componenti del nuovo tablet di Cupertino, ovvero parti di ricambio per il microfono.

È sicuramente presto per poter fare previsioni attendibili su iPad 3, ma il microfono comunque suggerisce un cambiamento rispetto alla generazione precedente. Il dispositivo fotografato, infatti, ha una forma differente rispetto a quello in uso in iPad 2 e, per questo, potrebbe indicare una sua collocazione interna differente. Collocazione che potrebbe a sua volta sottolineare un nuovo adagiamento per la fotocamera, considerando come su iPad 2 e su iPod Touch microfono e obiettivo siano adiacenti.

La scoperta è stata fatta dal team di Cydia Blog, che ha rinvenuto il microfono sulle pagine di TVC Mall. Ecco la descrizione fornita:

«La nuova parte, comparata a quella di iPad 2, mostra un differente adattamento del circuito interno, suggerendo un forte re-design. L’area finale ha una forma a “U”, mentre il cavo flessibile del microfono di iPad 2 presenta delle curvature a 90 gradi su entrambi i suoi lati. Ad eccezione di alcuni dettagli, la parte non offre altre ipotesi allettanti.»

La rapidità con cui i pezzi di ricambio sono già disponibili, inoltre, sembrerebbero confermare il vociferato lancio a febbraio 2012, bissando quindi l’ormai tradizionale periodo di presentazione del tablet targato Mela degli scorsi anni. Al momento, però, tutte le indiscrezioni rimangono aperte: iPad 3 avrà davvero uno schermo Retina, processore A6 e un design completamente rinnovato?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti