QR code per la pagina originale

iPad da 7,85 pollici entro fine 2012?

Indiscrezioni su un iPad da 7,85 pollici commercializzato nell'ultimo trimestre del prossimo anno

,

Tempo di rumor sulle prossime incarnazioni della linea tablet per la mela morsicata. Dopo l’indiscrezione delle ore scorse, relativa ad alcune componenti integrate nell’iPad 3, risulta particolarmente interessante una notizia pubblicata nella notte sulle pagine di DigiTimes, che parla di un dispositivo con display da 7,85.

Stando alla fonte, rimasta anonima ma identificata come vicina a uno dei fornitori coinvolti, Apple ha già pianificato di iniziare la produzione di questo nuovo tablet nel secondo trimestre 2012, con l’obiettivo di spedirlo nei negozi entro la fine del prossimo anno. Due device, dunque, uno probabilmente sugli scaffali prima di marzo e un altro qualche mese più avanti.

I vertici di Cupertino sembrano dunque intenzionati a lanciare la propria alternativa in un ambito, quello dei tablet da 7 pollici, sempre più popolato e che sembra incontrare il favore degli acquirenti. Amazon Kindle Fire e B&N Nook Tablet hanno infatti suscitato parecchio interesse, mettendo parzialmente in ombra l’iPad, fino ad oggi capace di mantenere saldo il monopolio del settore.

Non è certo la prima volta che qualcuno ipotizza l’arrivo di un iPad dalle dimensioni contenute rispetto ai modelli attualmente commercializzati, ma oggi il rumor sembra assumere credibilità, proprio in considerazione del successo riscontrato fino ad oggi dai device con questo tipo di dimensioni. Per quanto riguarda infine i fornitori coinvolti nel progetto, sembra che gli schermi con diagonale pari a 7,85 pollici verranno prodotti da LG Display e AU Optronics.

Notizie su: ,