QR code per la pagina originale

Microsoft Mobile Keyboard 5000: la tastiera per l’iPad

La tastiera, venduta ad un prezzo di 49,99 dollari, supporta anche i tablet Windows e Android.

,

Microsoft ha annunciato una nuova tastiera indirizzata agli utenti di tablet. Le stime parlano di un aumento delle vendite di questi dispositivi dell’81% entro il 2015 e pertanto l’azienda di Redmond vuole rendere più confortevole l’utilizzo dei tablet con la Bluetooth Mobile Keyboard 5000. La tastiera, disponibile al momento solo negli Stati Uniti, ha un prezzo di 49,99 dollari.

La Bluetooth Mobile Keyboard 5000 è molto simile al modello 6000, ma la nuova tastiera di Microsoft è perfettamente compatibile con i tablet attuali, in particolare con le due versioni di iPad, ovvero la tavoletta più venduta del mondo. Sono supportati anche i tablet Android e Windows, ma considerata la minore presenza sul mercato, è evidente l’intenzione dell’azienda di attirare sopratutto gli utenti Apple.

La Bluetooth Mobile Keyboard 5000 è basata sul design Comfort Curve che garantisce una corretta postura dei polsi anche quando la tastiera viene utilizzata sul divano. Le dimensioni (355x167x15,9 mm) e il peso ridotto non compromettono la portabilità, consentendo un agevole trasporto anche in una borsa.

La tecnologia Bluetooth evita l’utilizzo di una ricevitore che potrebbe occupare una porta USB, tra l’altro assente nei tablet dell’azienda di Cupertino. L’alimentazione è garantita da tre batterie alcaline incluse nella confezione, la cui durata è visibile attraverso l’indicatore di stato. Per questo prodotto Microsoft offre una garanzia di tre anni.

In conclusione, gli utenti Apple potranno trasformare il proprio iPad in un notebook, ottenendo le stesse (o migliori) funzionalità offerte dal famoso ASUS Eee Pad Transformer.

Notizie su: ,