QR code per la pagina originale

Symbian Belle aggiornato su Nokia 700, 701 e 603

Symbian Belle arriva su Nokia 700, 701 e 603 e apporta una serie di novità: è disponibile già per il download.

,

I possessori di un Nokia 700, Nokia 701 o Nokia 603 possono da oggi aggiornare il proprio smartphone alla prossima versione di Symbian Belle, la 111.030.0609. L’update può essere effettuato on-the-air (OTA) o tramite il software Nokia Suite per PC. Non sono ancora stati rilasciati informazioni ufficiali sulle caratteristiche di questo aggiornamento.

Generalmente questo tipo di update riguarda comunque stabilità, velocità e miglioramenti di controllo del sistema, ma è meglio attendere comunicazioni certe da parte di Nokia prima di lanciarsi in giudizi e valutazioni.

Prima di effettuare l’aggiornamento a Symbian Belle per Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 603 si consiglia comunque di verificare la versione del proprio firmware installata. Basta aprire la schermata della tastiera come se si volesse effettuare una chiamata e digitare * # 0000 # per visualizzare immediatamente su schermo la versione del software installata e verificare se corrisponda con la cifra di questo aggiornamento.

Se così non dovesse essere, basta recarsi nel menù opzioni e selezionare la voce “verifica aggiornamenti” oppure, per andare sul sicuro, connettere il dispositivo al PC e tramite il software Nokia Suite effettuare l’installazione del nuovo firmware. Va considerato tuttavia che se lo smartphone è brandizzato da uno dei carrier italiani, Vodafone, 3, Wind o TIM, potrebbe essere necessario attendere qualche giorno, se non settimana, in più rispetto gli utenti forniti di un telefono “libero” da marchi.

Commenta e partecipa alle discussioni