Galaxy Nexus Ninja Unboxing, un omaggio all'era 8-bit

Google omaggia l'era 8-bit con Galaxy Nexus Ninja Unboxing, gioco interattivo e sull'Android Market, per promuovere il nuovo smartphone Samsung
Google omaggia l'era 8-bit con Galaxy Nexus Ninja Unboxing, gioco interattivo e sull'Android Market, per promuovere il nuovo smartphone Samsung

La sorpresa annunciata nei giorni da Google per il tardo pomeriggio di oggi è stata finalmente svelata. Chi attendeva un servizio inedito o una nuova promozione sulle applicazioni Android resterà forse deluso da quanto riportato di seguito, ma non certo gli amanti dell’epoca 8-bit. Galaxy Nexus Ninja Unboxing è infatti una trovata promozionale studiata da bigG in supporto allo smartphone Samsung, già vista in passato per i modelli precedenti della serie, ma che questa volta trasforma uno spot in un vero e proprio videogioco.

Accedendo al canale YouTube realizzato per l’occasione, verrà lanciato un filmato che mostra un ninja vestito di rosso avvicinarsi alla confezione del Samsung Galaxy Nexus. Attenzione però, perché non si tratta della solita clip da riprodurre e guardare. Provare per credere.

[nggallery id=2613 template=inside]

Pochi secondi e il video di unboxing si trasformerà in un titolo che sembra uscito dalle console più datate, con la possibilità di affrontare nemici e boss interagendo con la tastiera (croce direzionale, tasti Z e X), affrontando tre missioni al termine delle quali verranno riprodotte alcune sequenze che mostrano il ninja alle prese con l’apertura del telefono.

Una volta conclusi i livelli proposti, verrà svelato il link per scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet il gioco Clash Of The Nexus Ninjas. Per i più pigri, sarà sufficiente un click vero l’Android Market.

[youtube]v2_pQRVwE3s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti