Google+: amministratori per le Pagine e altre novità

Google aggiorna Google+ introducendo una serie di novità per gli amministratori delle Pagine dei brand e per migliorare in generale l'esperienza utente.
Google aggiorna Google+ introducendo una serie di novità per gli amministratori delle Pagine dei brand e per migliorare in generale l'esperienza utente.

Google ha annunciato una serie di caratteristiche inedite e nuove funzionalità per Google+, che verranno lanciate entro un paio di giorni, nel tentativo di migliorare ulteriormente il social network e renderlo più fluido e semplice, così da competere meglio con Facebook, il rivale per eccellenza.

Tra le novità introdotte in Google+, si segnala la possibilità di modificare a proprio piacimento la velocità con cui scorrono gli aggiornamenti dei contatti presenti nelle proprie cerchie. A volte, infatti, capita che un messaggio importante diffuso da un amico, un collega o un parente si perda, poiché inviato dopo svariati altri aggiornamenti, dunque Google ha lavorato per migliorare il flusso dello stream in tal senso. Adesso non si perderà più così facilmente un nuovo post inviato da un utente che si ritiene importante.

[nggallery id=2550 template=inside]

Google ha inoltre aggiornato il sistema delle notifiche in Google+, introducendo la possibilità di vedere l’anteprima delle novità senza dover per forza entrare nel contenuto stesso prima di capire di cosa si tratti. Si vedrà inoltre anche l’anteprima di un “+1” e le condivisioni dei post effettuate sui propri aggiornamenti dall’ultima volta che un utente ha eseguito accesso al social network.

Migliorate inoltre le Pagine Google+ dedicate ai brand: si potranno ora nominare fino a 50 amministratori per ognuna (possibilità tanto attesa), i quali vedranno un flusso di notifiche che li aggiornerà su tutte le novità che riguarderanno la stessa.

Infine, le novità di Google+ riguardano anche le fotografie: la visualizzazione delle stesse è stata completamente ridisegnata, per offrire agli utenti una navigazione migliorata, più semplice e veloce, con un nuovo sistema per aggiungere tag che consentirà di aggiungere velocemente riferimenti agli altri utenti nelle proprie immagini.

[youtube]VRakr5BgkB0]

[youtube]20UXgGxssAo]

[youtube]NhWdNOgfa90[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti