QR code per la pagina originale

Google Plus, altra pioggia di novità

Nuove funzionalità in arrivo da Google Plus, che presenta importanti novità soprattutto nella gestione delle Cerchie e delle Pagine.

,

Il social network Google Plus continua ad evolversi: il colosso di Mountain View ha infatti annunciato nuove funzionalità in arrivo sul portale, probabilmente le ultime del 2011. Trattasi di piccoli accorgimenti ed utili strumenti che permettono di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso del social network secondo Google.

La prima novità riguarda una nuova barra introdotta nell’interfaccia grafica tramite la quale sarà possibile impostare il livello di importanza di ciascuna cerchia di amici. In questo modo si potrà dunque fornire maggiore oppure minore peso a specifici gruppi, così da influenzare il flusso di aggiornamenti disponibile nella home page del sito web. Tale feature, spiega un portavoce di Google, è rivolta a tutti coloro che intendono far emergere post provenienti da specifici utenti piuttosto che da altri.

Il sistema di notifiche del portale presenta inoltre una nuova veste grafica, maggiormente in linea con lo stile che da diversi mesi caratterizza i diversi servizi offerti dalla società di Mountain View e dotata di un differente meccanismo per la visualizzazione dell’anteprima degli eventi segnalati. Le Pagine per le aziende, invece, potranno essere amministrate da più di una persona (fino a 50) e saranno accompagnate da un apposito sistema di notifica utile agli admin per non perdere alcuna attività della propria Pagina.

Google Plus vede infine arrivare in tempo per le festività natalizie un nuovo strumento per la visualizzazione degli album fotografici, con la modalità Lightbox sensibilmente rivista rispetto a quella precedentemente disponibile sul portale. In questa nuova edizione viene fornito maggiore risalto ai commenti degli utenti e ad alcuni strumenti utili alla gestione delle foto.

Fonte: Google • Notizie su: ,